San Clemente, torna la Sagra del Vino

San Clemente, torna la Sagra del Vino

SAN CLEMENTE - All'insegna del piacere e dei buoni sapori a San Clemente inizia la 42a edizione della Sagra del Vino.

 

La manifestazione dedicata al nettare di Bacco apre sabato 15 maggio (ore 20.30 piazza Mazzini) con l'esibizione del gruppo musicale Nobraino. Durante la serata si potranno degustare i vini dei produttori locali.

 

La Sagra del Vino prosegue domenica 16 maggio dalle ore 8.30 con la cicloturistica in mountain bike ‘Giro delle Cantine', un suggestivo percorso per tutti gli appassionati di bici e buon vino che si snoda lungo le splendide vigne di San Clemente. Il ritrovo per le iscrizioni è alle ore 7.30 in piazza Mazzini.

La giornata proseguirà dalle ore 15.00, sempre in piazza Mazzini, con l'orchestra Borghesi e l'esibizione del gruppo di ballerini della scuola Rimini Dance Company. Durante la serata saranno premiati i vincitori della Gara del Vino ‘Trofeo Attilio Arlotti'.

 

Novità di questa edizione la presenza della Compagnia del Pugnale e della Spada che allestirà un accampamento storico del XV secolo.

 

Negli angoli del borgo saranno presenti stand gastronomici e di produttori di vino.

 

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Clemente in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la società ciclistica ‘San Clemente città del vino'.

 

Il programma completo è scaricabile dal sito www.sanclemente.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -