San Clemente, weekend ricco di eventi

San Clemente, weekend ricco di eventi

Un fine settimana ricco di eventi a San Clemente. Si parte venerdì 8 luglio, in piazza Mazzini alle 21, con la proiezione del film di Edoardo Leo Diciotto anni dopo, commedia tragicomica del 2010. Il film fa parte della rassegna La vela illuminata.

 

Sabato 9 luglio dalle ore 21, sempre in piazza Mazzini, una serata dedicata allo sport con la manifestazione boxistica internazionale "La notte della boxe". La piazza medievale per una sera si trasformerà in un ring dove ad incrociare i guantoni in più match i pugili di Italia e Ungheria.

I dilettanti che saliranno sul quadrato saranno i talentuosi fratelli Stolfi, Golfi e Giorgi, mentre per i professionisti ci sarà Francesco "Frens" Basile.

La manifestazione, ad ingresso libero, è organizzata dall'Accademia Pugilistica Valconca, con il patrocinio del Comune di San Clemente.

 

Domenica 10 luglio alle 18.30 presso il Centro "G. del Bianco", in via Tavoleto 3 a San Clemente, si svolgerà l'inaugurazione della mostra di pittura "Arte al Centro - Il segno poetico svelato". All'interno della mostra si potranno ammirare opere realizzate dagli ospiti del Centro ed alcuni lavori dello scultore Umberto Corsucci, saranno inoltre esposte alcune riproduzioni pittoriche di Franco Baffoni. Al termine dell'inaugurazione Gina Codovilli presenterà il libro "Il mio principe".

La mostra, organizzata dai Comuni di San Clemente e Misano Adriatico, dalla Provincia di Rimini e dalla Fondazione agricola "Del Bianco", rimarrà aperta fino al 24 luglio 2011. Ingresso libero, info 0541 858213.

 

Sempre domenica dalle 20.45 in piazza Mazzini la seconda serata di Note di vino con degustazione di vini e prodotti tipici dell'Emilia e la splendida musica dei Blues Gravity. Il gruppo proporrà un repertorio ispirato al jump blues e allo swing degli anni ‘40 e ‘50 di T-Bone Walker, Louis Jordan, Nat King Cole, Ray Charles.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso: adulti e bambini oltre i 10 anni 12 euro, bambini dai 5 ai 10 anni 6 euro, fino ai 5 anni gratuito. Per info e prenotazioni: 338 8035746

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -