SAN GIOVANNI - Al teatro Massari risate garantite con Giovanni Cacioppo

SAN GIOVANNI - Al teatro Massari risate garantite con Giovanni Cacioppo

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - Pronti a salire sull’ottovolante del buonumore? Altro giro altro regalo martedì 20 novembre al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (Rn) per il nuovo appuntamento con il Nuzzo Di Biase Live Show, al giro di boa degli otto appuntamenti in esclusiva per la Romagna, ogni martedì fino al 18 dicembre. Ad accogliere il caloroso pubblico che ogni volta manda sold out il Massari i padroni di casa Corrado Nuzzo e Maria di Biase con il loro esilarante varietà che ogni sera promette (e mantiene) novità e sorprese.


Una scarica di adrenalina che anche questa volta mescolerà classici e inediti. Dei classici più amati di Corrado e Maria il pubblico ritroverà un rinnovato Don Nuzzo, il prete rock con le sue omelie al limite dell’assurdo e dello sconcerto su come combattere i problemi del nostro secolo, dal malessere giovanile alla droga alla prostituzione. Molto atteso il ritorno in teatro de La Pupa e il Secchione, altro cult nato e cresciuto al Massari prima di approdare sulla ribalta televisiva della Gialappa’s Band.


Per una sera ancora si potrà ridere delle prodezze della bionda senza testa in vena di confidenze intime e dell’imbranato enigmista che non sa come risolvere il proprio rompicapo ormonale. Non mancheranno nuove incursioni nel famigerato Tugurio degli Sconosciuti, con il malcapitato di turno che, in un eccesso di protagonismo, ora non vuole più lasciare la toilette del teatro. Per non parlare dei pezzi ancora inediti e presentati in anteprima al Massari. Torneranno l’infermiera e il militare di Salvate il Soldato Brandy, deragliante versione del celebre film di guerra di Steven Spielberg, e l’angolo della cultura anche questa volta incentrato sui Dolori del Giovane InWerther con i divertenti duelli verbali tra il ragazzo che vorrebbe confessare la propria omosessualità, ma la prende troppo alla larga, e la madre che, per abuso di sinonimi, finisce per capire tutt’altro.


E non saranno da meno gli ospiti d’onore della serata. Non ha bisogno certamente di presentazioni Giovanni Cacioppo. Il comico di origini siciliane è da lunga data compagno di scorribande comiche di Corrado e Maria nelle trasmissioni della Gialappa’s Band (Mai dire Lunedì ecc) oltre che presenza fissa delle più seguite trasmissioni televisive dedicate al cabaret, da Zelig a Colorado Cafè Live. Vanta una ricca galleria di personaggi, tutti molto amati dal pubblico, che comprende la strampalata Banda Testa di Cane, il tombeur de femmes Graziello, l’infallibile Viaggiatore Cacioppo.


Le risate non mancheranno così come le inedite interazioni sul palcoscenico con Maria e Corrado. Al Nuzzo Di Biase Live Show arriverà, reduce da un trionfale tour in giro per il mondo, anche Michele Cafaggi. Il Signore delle Bolle, così ribattezzato per l’abilità e la magia delle sue performance, vestirà i panni di un eccentrico direttore d'orchestra per uno stupefacente viaggio-concerto nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un “concerto” in cui l’imprevisto è sempre in agguato. Dagli strumenti musicali non nascono note, ma bolle: giganti, rimbalzine, da passeggio… Una performance senza parole con clownerie, pantomima e musica che ha incantato il pubblico, di tutte le età, recentemente anche della Corea del Sud e della Repubblica Popolare Cinese.


A curare la colonna sonora della serata, come di consueto, l’inarrestabile Tua Sorella Band: Antonio Stragapede alla chitarra, Eloisa Atti alla voce, Ciccio Quero a batteria e percussioni e Luigi “Lullo” Mosso al contrabbasso.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -