San Giovanni: "FantaNatale", la festa delle meraviglie

San Giovanni: "FantaNatale", la festa delle meraviglie

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - Prenderà il via lunedì 8 dicembre "Il FantaNatale" di San Giovanni in Marignano con un ricco programma di eventi e intrattenimenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie che per un mese animerà il borgo malatestiano, trasformandolo in un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto!

 

Grazie alla sempre più proficua collaborazione tra il Comune di San Giovanni in M. e l'Associazione Commerciale "Il Granaio dei Malatesta", quest'anno le proposte saranno ancora più affascinanti e significative. La VII edizione del FantaNatale, una kermesse di intrattenimento e spettacoli di vario genere, sarà davvero speciale soprattutto per i più piccoli, con appuntamenti da non perdere.

 

I festeggiamenti si apriranno dunque l'8 dicembre quando inizierà la distribuzione dei biglietti della FantaLotteria nei negozi che aderiscono all'Associazione commerciale "Il Granaio dei Malatesta", che quest'anno mette in palio 15 premi (tre più del 2008), con il superpremio costituito da una Toyota AYGO NOW color grigio argento.

 

Sempre da quel giorno prenderà il via un'altra iniziativa, new entry di questa edizione, che coinvolgerà tutti i ristoranti marignanesi. Fino al 6 gennaio, ad esclusione del 25, 26 e 31 dicembre, i bambini potranno scegliere il Baby Christmas Menù  e pranzare/cenare a soli 5 euro.

 

Dal 15 al 26 dicembre, tutte le sere dalle ore 20.00 torna la Tombolissima nelle sale dell'ex Dancing Moderno, a cura della Polisportiva Consolini.

 

Grande sarà l'attesa per domenica 21 dicembre quando Piazza Silvagni ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, ossia la vera città di Santa Claus, con straordinari addobbi, scenografie natalizie e babbi natale multicolor. I bambini potranno vivere un'esperienza fantastica entrando nel gazebo con attività ludiche e animazione, o in quello a forma di iglù con il cinema di natale, o ancora in quello candito con le degustazioni di dolci e cioccolato.

 

Come da tradizione ormai marignanese il 24 dicembre Babbo Natale arriverà a bordo di un trenino per consegnare i doni ai bambini: le vie del paese saranno così movimentate dal fischio del moderno sostituto della più tradizionale slitta...

 

Ma le sorprese non finiscono qui, perché domenica 28 sarà ancora festa grande con il Capodanno dei bambini! Ad animare l'addio al 2008 ‘anticipato' penserà il Ludobus Scombussolo (a cura di Coop. sociale Tanaliberatutti) con giochi di equilibrio, di abilità, di lancio, d'ingegno, e lo scivolo a rulli. Insomma un furgone carico di giochi per permettere ai bambini e ai loro genitori di inventare, giocare, costruire, saltare, correre, colorare, sporcarsi e ruzzolare!

 

Per essere un ultimo dell'anno che si rispetti non potranno mancare musica e balli e allora largo alle danze con Ballando...Ballando: due scatenati animatori intratterranno e coinvolgeranno il pubblico a ritmo di musica, spaziando dai balli di gruppo alla baby dance per i più piccini con le canzoni dei loro cartoni animati preferiti

 

Per chiudere in grande allegria le festività natalizie, il 6 gennaio, i commercianti de "Il Granaio dei Malatesta" offriranno a tutti il goloso merendone dell'Epifania, dopo la distribuzione a tutti i bimbi marignanesi dell'anelata calza della Befana.

 

Ma non solo... alle 16 avverrà l'estrazione dei numeri vincenti della FantaLotteria, in Piazza  Silvagni,.

 

Grazie alle sue coinvolgenti iniziative, dunque, ma soprattutto all'entusiasmo e alla partecipazione dei marignanesi che si prodigano per il buon risultato degli eventi, in stretta collaborazione con l'Amministrazione, San Giovanni in Marignano si conferma anche in occasione delle festività natalizie "Un borgo Vivo tutto l'anno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono contento di questa programmazione che si rivolge alle famiglie - afferma Daniele Morelli assessore al Turismo e Attività economiche - La partecipazione dei ristoranti all'iniziativa dei Baby Christmas Menù è molto importante, così come la proficua collaborazione con l'associazione commerciale rinnovata anche quest'anno. La crisi ci dà consapevolezza dell'importanza di lavorare insieme per ottimizzare le risorse e le spese e soprattutto per promuovere insieme il commercio marignanese e la ristorazione. Il FantaNatale sarà ancora una volta l'occasione ideale per mostrare a chi vorrà partecipare ai nostri eventi la vocazione di Piazza Silvagni a prestarsi a luogo ideale per accogliere il pubblico di grandi e piccini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -