San Giovanni: le Orme questa sera in concerto

San Giovanni: le Orme questa sera in concerto

San Giovanni in Marignano - Appuntamento con la musica Rock. Questa sera, venerdì 25 luglio, in Largo Fosso Palloni (dietro al Municipio), grande concerto gratuito de LE ORME, una delle più importanti band della musica italiana. L'organizzazione è di Daniele Donati, coadiuvato da Sauro Simoncelli e Pierfrancesco "Franz" Gabellini. Con la collaborazione della pro Loco, del Comune di San Giovanni in Marignano e dell'Istituzione La Porta della Valconca. A supporto, il gruppo marignanese degli "Ice Green". L'apertura al pubblico sarà alle 18, mentre l'inizio del Concerto è previsto per le 20.45.

 

Le Orme nascono nel 1966 a Marghera, ma è nel '68 che arrivano al primo successo discografico (Senti l'estate che torna), dopo l'ingresso di Michi Dei Rossi e successivamente di Tony Pagliuca, provenienti dal disciolto gruppo degli Hopopi.

 

Della loro lunga e prolifica carriera segnaliamo: due dischi d'oro, un premio della critica discografica, un tour in Inghilterra, la collaborazione con Peter Hammill, le registrazioni nelle sale di incisione di Londra, Parigi e Los Angeles e la realizzazione del primo disco Live italiano.

Le Orme sono state, e lo sono tuttora, uno dei gruppi di Rock progressivo più importanti della scena musicale italiana. Negli ultimi anni hanno tenuto concerti a Los Angeles (PROG FEST), San Francisco, Quebec City (PROG EAST), Mexico City (MEX PROG), Mexicali (Mex), Buenos Aires, Rio de Janeiro (RARF PROG FEST), Macaè (Rio) e Chihuahua (Mex). Con il loro ultimo CD "Elementi", si sono confermati uno dei gruppi più significativi della musica Progressiva mondiale.

La formazione attuale è costituita da: Aldo Tagliapietra (voce, basso e sitar), Michi Dei Rossi (batteria), Michele Bon (tastiere) e Andrea Bassato (pianoforte e violino).

 

Ingresso gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -