San Giovanni: "Pasionaria" al teatro Massari

San Giovanni: "Pasionaria" al teatro Massari

SAN GIOVANNI - La festa della donna non è, e non deve essere, solo una celebrazione commerciale. E' per questo che la compagnia Teatro dei Cinquequattrini rende omaggio a tutte le donne con la piéce "Pasionaria" che andrà in scena al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano domenica 7 marzo alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

 

"Pasionaria" nasce grazie alla partecipazione delle allieve del corso "PANE E ROSE - idee teatrali al femminile" progettato dal Teatro dei Cinquequattrini in collaborazione con i Comuni di  San Giovanni in Marignano e di Gradara.

 

Si tratta di uno spettacolo fatto da donne, che parla di donne: un omaggio a quelle che sono ancora capaci di sbagliare, appassionarsi, perdersi, sognare e rivoluzionare la loro vita solo per amore. Ma non solo: "Pasionaria" esprime un ringraziamento a colui che le donne le ha "cantate", il regista cineasta spagnolo Pedro Almodovar. Ne scaturisce uno show che interseca il linguaggio teatrale con quello cinematografico per raccontarci che la vita è un passaggio meraviglioso che mescola l'ironia con la poesia, il dramma con la gioia, il trash con la finezza e la grazia.

 

Lo spettacolo sarà in scena anche il 6 marzo presso il Teatrino Comunale di Gradara alle ore 21.00 (ingresso gratuito) e lunedì 8 marzo al Teatro Corte di Coriano alle ore 21.00 (ingresso Euro 5,00).

Si ringraziano: Gianpiero Boccato (video e sonoro), Gloria Grilli (costumistica), Valeria De Biasi (assistenza), Luca  Pietrelli (riprese).

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -