San Giovanni, successo per il Gran Carnevale Insieme

San Giovanni, successo per il Gran Carnevale Insieme

SAN GIOVANNI - Quella di domenica scorsa (21 febbraio) è stata una giornata davvero speciale per San Giovanni in Marignano. Come da tradizione infatti si è festeggiato in grande stile, per le vie del centro, il Gran Carnevale Insieme organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l'Amministrazione comunale marignanese.

 

Si tratta di uno dei più divertenti e variopinti appuntamenti del calendario marignanese, che ha richiamato migliaia di persone, in particolare famiglie con bambini, dalle località di tutta la provincia riminese, da gran parte del pesarese e da San Marino.

 

Complice la bella giornata, quest'anno sono state davvero tantissime le persone che hanno affollato non solo la centrale piazza Silvagni ma anche le vie vicine, in particolare Via Veneto. I carri, esibitisi in tre "uscite" erano ben 15. Si passava dai temi di fiabeschi come Il sultano e il suo harem (che oltre al carro presentava un meraviglioso corteo con tanto di scenette per allietare il pubblico), I Pirati, Il gobbo di Notre Dame, Dracula, i Gargoile; ai pittoreschi carri marignanesi: Striscia la notizia, Carro di...vino, la Nave pirata, I Puffi, i Pompieri e Alternoteca bus (messo in scena dai ragazzi del centro giovani di San Giovanni). Inoltre in sfilata anche i bimbi dell'asilo nido. Attingevano dall'attualità il carro cattolichino h1n1 - influenza in arrivo, Planet 51, 20.000 beghe sopra i mari, e Malasanità.

 

Dopo i tre giri lungo l'anello del centro storico, i quindici carri si sono fermati in piazza per il gran lancio finale del Carnevale con quintali di dolci per tutti. Erano presenti anche bancarelle varie, per tutti i gusti oltre che una truccatrice che trasformava in favolose maschere chiunque lo desiderasse.

 

Già dall'ora di pranzo i ristoranti marignanesi erano dunque pieni di gente, gente che ha continuato ad affluire in paese fino a tarda sera.

 

Per finire, è stata consegnata dall'Assessore alle attività produttive Nicola Gabellini una targa di partecipazione per tutti i carri allegorici in segno di gratitudine e per ricordare questa fantastica giornata insieme.

 

Ma ora tocca ad un altro grande evento. Dopo il successo della prime quattro edizioni, i Better Sound, il mitico gruppo rock marignanese che da anni fa rivivere al pubblico le emozioni degli anni sessanta e settanta, organizza, venerdì 26 febbraio, il 5° Gran Galà d'Inverno, una vera e propria festa, con cena e spettacolo, il cui ricavato sarà interamente devoluto al reparto di oncologia dell'Ospedale di Cattolica.

Il programma della serata, che si svolgerà nella splendida cornice della Tenuta del Monsignore a San Giovanni in Marignano, prevede alle ore 20.30 l'inizio di una cena a base di pesce, accompagnata da ottimi vini.

A presentare la serata sarà Edmo Vandi, volto noto della Tv. Mentre l'intrattenimento dei commensali sarà affidato al ritmo delle musiche dei "Better Sound", alla simpatia di Marco Trivilino e Giulia Sciacca e, per i più nottambuli a partire dalle 2.00, da Michele e Vivi.

Per prenotazioni e informazioni contattare Paolo Marchini al 389 9790791 oppure Fabio Talamelli al 338 4150775.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -