SAN GIOVANNI - Turismo, un 2008 ricco di appuntamenti

SAN GIOVANNI - Turismo, un 2008 ricco di appuntamenti

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - Dopo le soddisfazioni raccolte negli ultimi anni, il Comune marignanese continua a credere e investire nella promozione delle sue risorse, presentando le attività che ha in serbo per la nuova stagione turistica.


Slogan che vince non si cambia. Il principio ispiratore di tutte le attività rimane sempre lo stesso: “un borgo vivo tutto l’anno”. Gli appuntamenti si propongono infatti di valorizzare il borgo lungo tutte le stagioni e tutti i mesi, mettendo in risalto di volta in volta il patrimonio storico-artistico, le risorse paesaggistiche, quelle gastronomiche o quelle sportive.


La principale novità che spicca agli occhi tra gli eventi descritti dal nuovo depliant è rappresentata da “Notti nel borgo”, un contenitore estivo che va a inglobare e arricchire i classici appuntamenti dei mesi di luglio e agosto (Scene d’amore nel borgo, Festa sotto le stelle, I Giug tè Paes e tante altre importanti iniziative). Un mosaico di spunti che parlerà il linguaggio dell’arte e dello spettacolo: dalla musica al teatro, dalla danza al cabaret. Tanti spunti per sorprendere gli spettatori affezionati e per conquistarne di nuovi.


Punti saldi del calendario marignanese rimangono Bacco incontra Venere (23 e 30 aprile, 7 e 14 maggio), La Notte delle Streghe (dal 20 al 24 giugno), il Capodanno del Vino (28 settembre), la tradizionale Fiera di Santa Lucia, i mercatini natalizi e l’ormai consolidato Fantanatale, con i fantastici premi messi in palio dalla Fantalotteria. Conferme, inoltre, anche per Carnevale insieme (la festa in maschera che lo scorso febbraio ha riscosso veramente un grande successo) e per Rockteen, festival del rock giovanile in programma il 6 settembre.


Via libera anche agli appuntamenti con i mercatini de Il Vechio e l’Antico (ogni quarta domenica del mese con l’eccezione di luglio e agosto) e alla programmazione artistica del Teatro Massari.


“È importante sottolineare ancora una volta - commenta Daniele Morelli ass.re Turismo e Attività Produttive del Comune di San Giovanni in M. - le straordinarie sinergie e collaborazioni in essere tra tutti gli attori del contesto economico e sociale di San Giovanni in Marignano. Solo grazie all’impegno di tutti infatti (Amministrazione Comunale, associazioni, privati, associazioni di categoria) si può arrivare a costruire valore per il territorio e benessere per tutti gli operatori del paese”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -