San Giovanni: vino, riconoscimento per il Sangiovese della Fattoria Poggio San Martino

San Giovanni: vino, riconoscimento per il Sangiovese della Fattoria Poggio San Martino

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - Il Sangiovese di Romagna Superiore DOC 2007 prodotto dalla azienda Fattoria Poggio San Martino di Galli Antonio, dopo una attenta valutazione secondo il metodo di analisi sensoriale "Union internazionale des oenologues" ha ottenuto per il III anno consecutivo la distinzione nella categoria "vini rossi secchi" all'interno del 2&° Concorso nazionale vini "Bollino dell'Enohobby".

 

In seguito a tale distinzione, alla famiglia Galli sarà donata una pergamena che attesta il risultato ottenuto insieme alla possibilità di fregiare le bottiglie del vino distinto con il "Bollino dell'Enohobby".

 

Il premio è giunto in seguito ai lavori di selezione dei vini partecipanti al 26° Concorso nazionale vini "Bollino dell'Enohobby", a cui hanno partecipato campioni provenienti da tutte le regioni italiane e, sicuramente, tra i più qualificati, suddivisi tra le varie categorie di partecipazione che hanno impegnato enologi, sommelier e giornalisti provenienti da tutta la penisola.

 

Le diverse commissioni preposte alle selezioni hanno operato alla presenza di un pubblico ufficiale, a garanzia dell'anonimato e della regolarità dello svolgimento delle suddette.

 

"L'assegnazione di questo premio è il riconoscimento per il lavoro svolto dai nostri produttori e la conferma che a San Giovanni in M. è possibile trovare prodotti di alta qualità. Parallelamente viene confermato anche lo sforzo in termini di promozione fatto dall'amministrazione comunale - afferma l'assessore alle attività economiche Daniele Morelli - Rafforza infatti la nostra scommessa di considerare il vino come ambasciatore del nostro borgo che è entrato a fa parte delle Città del Vino e del consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini,  e ci dà lo stimolo a continuare su questa strada con l'ausilio delle nostre cantine, da sempre impegnate a produrre etichette ogni anno più pregiate".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -