SAN GIOVANNI - Vino, un corso di degustazione dedicato alle donne

SAN GIOVANNI - Vino, un corso di degustazione dedicato alle donne

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno, il Comune di San Giovanni in Marignano dedica alle donne la singolare rassegna “Bacco incontra Venere”, quattro piacevoli incontri avvolti nella magica atmosfera dell’ottocentesco Teatro Massari, che vedrà le donne protagoniste di un corso di degustazione di vino appositamente pensato per loro.


Gli incontri saranno accompagnati da spettacoli di danza, intervallati da incursioni musicali e di teatro, ogni volta ispirati al tema della serata che sarà il filo conduttore anche per la selezione dei vini scelti tra le migliori cantine locali e nazionali.


Le donne saranno assolute protagoniste non solo in qualità di pubblico degustatore. Come nelle passate edizioni, infatti, è prevista la partecipazione di alcune produttrici appartenenti all’Associazione nazionale “Le Donne del Vino”, che insieme ai loro migliori prodotti porteranno testimonianza della loro esperienza nel campo dell’enologia.


A completare il menù di ciascuna delle quattro serate, interverranno a turno tutte e quattro le aziende agricole del territorio marignanese, che presenteranno le novità dell’ultima vendemmia.


“È con grande piacere che anche quest’anno proponiamo una manifestazione che oltre a riscuotere consensi ed interesse, porta molte soddisfazioni – commenta Daniele Morelli ass.re al Turismo - e che ci permette soprattutto di far conoscere il nostro territorio proprio attraverso le sue eccellenze e in questo caso particolare attraverso il vino”.


Il Comune di San Giovanni in Marignano è associato al consorzio “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini” e all’Associazione Nazionale “Città del Vino”.


I posti disponibili sono 60. L’iscrizione è obbligatoria.

Per avere informazioni ed effettuare l’iscrizione:

tel.: 0541 709792

e-mail: creattiva@creattiva.info



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -