San Lazzaro: commercio, il Comune primo nella graduatoria provinciale

San Lazzaro: commercio, il Comune primo nella graduatoria provinciale

SAN LAZZARO - La Provincia di Bologna ha reso nota la graduatoria degli interventi di riqualificazione dei centri commerciali naturali predisposti dai Comuni, ammessi ai finanziamenti di cui all'art. 10 bis della L.R. 41/1997.

 

Il progetto predisposto dall'Associazione Intercomunale Valle dell'Idice, nell'ambito del quale il Comune di San Lazzaro è l'ente capofila, è risultato primo in graduatoria e riceverà un contributo complessivo di 200.000 euro.

 

Del contributo totale, 120.000 euro saranno destinati al finanziamento di interventi posti in essere dai Comitati degli operatori commerciali e dai singoli operatori per spese di investimento da loro sostenute per la riqualificazione delle attività commerciali dei Comuni dell'Associazione Valle dell'Idice.

 

In particolare, gli operatori economici del Comune di San Lazzaro di Savena riceveranno finanziamenti per un importo di 70.000 euro.

 

La realizzazione del programma di intervento sovracomunale favorirà la permanenza e promozione delle attività economiche nelle aree interessate, creando una politica di marketing territoriale a livello sovracomunale, finalizzata al rilancio e alla valorizzazione delle attività commerciali insediate nei Comuni dell'Associazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La collocazione al primo posto in provincia  - ha dichiarato il sindaco Marco Macciantelli - del progetto presentato con Castenaso e Ozzano per i contributi della legge 41 è una bella notizia. Dimostra la qualità del lavoro fatto, della cooperazione in atto tra i Comuni, della collaborazione con le associazioni commerciali, della centralità dell'idea di valorizzare i centri commerciali naturali, unica speranza di determinare una competizione virtuosa nei confronti della grande distribuzione».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -