San Lazzaro, domenica il Mercato Contadino

San Lazzaro, domenica il Mercato Contadino

SAN LAZZARO - Nuovo appuntamento con il Mercato Contadino. Domenica 22 novembre sarà allestito, dalle ore 8.30 alle 12.30, nel piazzale antistante il Centro sociale "Annalena Tonelli" (via Galletta, 42). Sarà possibile acquistare, direttamente da produttori locali, frutta e verdura di stagione, salumi, vino, marroni, miele, zucche, cavoli, mele, pere, susine e molti altri prodotti, anche biologici.

 

Sono più di 20 le aziende della provincia di Bologna (soltanto una proviene dalla provincia di Ferrara e una da quella di Modena) che hanno aderito al mercato.

 

L'iniziativa, promossa dal Comune di San Lazzaro di Savena e realizzata grazie alla collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltura, della Coldiretti e del Centro "Tonelli", nasce per dare risposta alle esigenze di acquisto di prodotti agricoli locali e con un diretto legame con il territorio di produzione, perseguendo la finalità delle azioni di educazione alimentare ed orientamento dei consumi.

 

Con la ripresa autunnale il Mercato ha un nuovo calendario: si tiene la seconda e la quarta domenica del mese. Sarà sospeso da metà dicembre a metà marzo.

 

Per informazioni: Suap, 051-6228145; Centro Tonelli, 051-6252302; www.comune.sanlazzaro.bo.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -