San Lazzaro, due iniziative per la Città dello Zecchino

San Lazzaro, due iniziative per la Città dello Zecchino

SAN LAZZARO - Venerdì 11 settembre la rassegna "La città dello Zecchino" fa tappa a San Lazzaro con due iniziative.

 

Alle ore 11 il Museo Donini (via F.lli Canova, 49) ospita "Vita da preistorici", laboratorio gratuito per bambini da 6 a 10 anni a cura di Pasquale Barile. La scheggiatura della pietra, l'accensione del fuoco con la pietra (possibilità di prova su richiesta), il tiro con l'arco neolitico e le altre sorprendenti scoperte dell'uomo preistorico sono alcune delle animali e attività sperimentali che i più piccoli potranno sperimentare.

 

Alle ore 17 l'Area Ragazzi della Mediateca (via Caselle, 22) propone "A spasso nel tempo", laboratorio di coloring per bambini da 5 ad 8 anni per l'ideazione e la costruzione di un libro a fisarmonica a cura di Maria Luisa Degli Esposti ed Elisabetta Ferretti. Prenotazione obbligatoria allo 051-6228060.

 

Informazioni e prenotazioni: segreteria organizzativa La Città dello Zecchino, da lunedì a venerdì ore 9-13/14.30-18; tel.: 051.3391289, fax: 051 6449699, e-mail: lacittadellozecchino@antoniano.it; www.cittadellozecchino.it.

 

Le iniziative sono parte di "MuSE 2009- Musica e Spettacolo per l'estate", la rassegna culturale estiva promossa dall'Assessorato alla Qualità Culturale e realizzata con il contributo di Conserve Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -