San Lazzaro, incontro sull'informatica per anziani

San Lazzaro, incontro sull'informatica per anziani

SAN LAZZARO - Martedì 22 giugno, alle ore 9.30, la Sala Eventi della Mediateca ospita un incontro, promosso dall'Amministrazione Comunale e dall'Inpdap - Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell''amministrazione pubblica, per presentare i corsi di informatica di base, gratuiti, destinati ai pensionati dell'Istituto.

 

L'Inpdap è impegnato da alcuni anni a stabilire una partecipazione sempre più attiva dei suoi utenti alla fruizione interattiva dei propri servizi attraverso il sito www.inpdap.gov.it. Per questo il 3 marzo scorso l'Inpdap ed il Comune di San Lazzaro hanno sottoscritto un accordo per un progetto di alfabetizzazione informatica di base rivolto a pensionati e iscritti. In Mediateca e nei centri sociali del territorio saranno allestite postazioni Internet dedicate per accedere al portale dell'Istituto e consultare i prospetti mensili della pensione, il Cud, le notizie sui soggiorni per anziani e la modulistica.

 

Il corso di informatica di base, che sarà presentato durante l'incontro, permetterà agli utenti meno esperti di apprendere quelle conoscenze utili ad orientarsi nei servizi del portale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -