SAN LAZZARO – L’ 8 marzo si festeggia l’anno europeo dell pari opportunità.

SAN LAZZARO – L’ 8 marzo si festeggia l’anno europeo dell pari opportunità.

San Lazzaro di Savena - L'Assessorato alla Qualità della Salute e alle Pari Opportunità del Comune di San Lazzaro, in occasione della Festa della donna, promuove, in collaborazione con l'Azienda Usl di Bologna - Distretto di San Lazzaro e il Centro sociale Annalena Tonelli, una serie di iniziative per celebrare il 2007 anno europeo delle Pari Opportunità.


Il primo appuntamento è per giovedì 8 marzo, alle ore 12, con il saluto del sindaco Marco Macciantelli e dell'assessore alle Pari Opportunità Maria Cristina Baldacci alle dipendenti dell'Amministrazione.


Dall'8 al 15 marzo, inoltre, la Sala di Città (piazza Bracci, 1) ospiterà "Allattiamoci", mostra a cura dell'associazione "Il nido" di Bologna aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 ed il martedì e giovedì fino alle ore 18.30.


Venerdì 9 marzo, alle ore 20.30, al Centro Sociale Annalena Tonelli (via Galletta, 42) si parlerà di "Donne: generatrici di relazione", iniziativa dedicata al tema del lavoro e dei servizi come pari opportunità per tutte le donne.


All'incontro, moderato da Susanna Bottoni (responsabile Cultura e Spettacolo del Centro Tonelli) interverranno Maria Cristina Baldacci (assessore alla Qualità della Salute e alle Pari Opportunità), Liliana Cosi (prima ballerina étoile - Presidente Associazione Balletto Classico), Donata Lenzi (deputata) e Laura Serantoni (consigliera effettiva di Parità Emilia Romagna).


Infine, sabato 10 marzo, alle ore 15, sarà presentato in Sala di Città il gruppo di auto-aiuto a sostegno dell?allattamento materno e della genitorialità ?Mamma come te?. Parteciperanno Maria Cristina Baldacci (assessore alla Qualità della Salute e alle Pari Opportunità), Marilina Colombo (direttore del Distretto di San Lazzaro di Savena - Azienda Usl), Paola Lenzi (assistente sanitaria del Distretto di San Lazzaro di Savena - Azienda Usl) e Monica Verri (Rete delle associazioni per l'allattamento materno - Provincia di Modena).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni 051-6228162/8114.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -