San Lazzaro: Massimo Volume, concerto nella corte comunale

San Lazzaro: Massimo Volume, concerto nella corte comunale

SAN LAZZARO - Venerdì 17 luglio, alle ore 21.30, la rassegna "San Lazzaro MuSE 2009 - Musica e Spettacolo per l'estate" ospita, nella Corte Comunale (via Emilia, 92), il concerto "Massimo Volume Reunion Tour".

 

Nel gennaio del 2002, s'interrompeva il percorso musicale della band che aveva ridisegnato parte di quanto scritto e musicato in Italia negli anni precedenti: i Massimo Volume, formatisi a Bologna nel 1991, dopo undici anni di carriera e quattro album all'attivo decidevano di sciogliersi.

Attraverso i ritmi e le anime di Bologna, sono nati i testi scritti da Emidio Clementi, accompagnati da musicisti inconfondibili nelle loro particolarità quali Egle Sommacal alla chitarra, Vittoria Burattini alla batteria.

 

Dall'autunno 2008, i Massimo Volume sono di nuovo sul palco, con un Reunion Tour che, attraversando l'Italia, ha registrato una serie di soldout prestigiosi. Al nulceo storico - Emidio Clementi, Vittoria Burattini e Egle Sommacal - si è aggiunto Stefano Pilia, un chitarrista con un suo percorso individuale che ha pubblicato diversi album solisti di matrice elettroacustica.

L'iniziativa è parte di "MuSE 2009- Musica e Spettacolo per l'estate", la rassegna culturale estiva promossa dall'Assessorato alla Qualità Culturale del Comune di San Lazzaro di Savena e realizzata con il contributo di Conserve Italia.

 

Il programma di MuSE 2009 è disponibile on line all'indirizzo www.comune.sanlazzaro.bo.it e www.mediatecadisanlazzaro.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -