San Lazzaro: “Periscope”, concerto nella Corte Comunale

San Lazzaro: “Periscope”, concerto nella Corte Comunale

SAN LAZZARO - Martedì 21 luglio, alle ore 21.15, (ingresso gratuito) la rassegna "San Lazzaro MuSE 2008 - Musica e Spettacolo per l'estate" ospita, nella Corte Comunale, "Periscope", prima esecuzione italiana del concerto promosso dall'Emilia-Romagna Festival.

 

Periscope è il titolo di questo caleidoscopio musicale che si muove fra sonorità provenienti dall'Europa, dalla Cina e dagli Stati Uniti. Interpreti d'eccezione il Philharmonisches Streichquintett Berlin, ensemble di recentissima formazione e di alta classe composto da star internazionali, il flautista Massimo Mercelli e Zhenfang Zhang, virtuosa di erhu, il violino a due corde cinese dalle origini antichissime: una miscela di suoni arcaici, melodie classiche e armonie contemporanee.

 

In programma un brano in prima esecuzione italiana su commissione del compositore cinese Musheng Chen. Massimo Mercelli e Zhenfang Zhang eseguiranno, tra le altre, musiche di Philip Glass, Giovanni Sollima, Antonìn Dvoràk.

 

Il concerto è realizzato in coproduzione con la stagione dei Berliner Philharmoniker.

In caso di pioggia il concerto si terrà nell'attigua Sala di Città.

 

L'iniziativa è parte di "MuSE 2009- Musica e Spettacolo per l'estate", la rassegna culturale estiva promossa dall'Assessorato alla Qualità Culturale del Comune di San Lazzaro di Savena e realizzata con il contributo di Conserve Italia.

 

Il programma di MuSE 2009 è disponibile on line all'indirizzo www.comune.sanlazzaro.bo.it e www.mediatecadisanlazzaro.it.

 

Per informazioni contattare l'Ufficio Cultura (tel. 051-6228085; e-mail: cultura@comune.sanlazzaro.bo.it) oppure l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (tel. 051-6228174).

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -