SAN LAZZARO - Rifiuti, sconti sulla tassa per usa la stazione ecologica

SAN LAZZARO - Rifiuti, sconti sulla tassa per usa la stazione ecologica

SAN LAZZARO - Nei giorni scorsi la Giunta del Comune di San Lazzaro di Savena ha deliberato la riduzione della tassa sui rifiuti ai cittadini e agli operatori economici che conferiscono rifiuti ingombranti presso la Stazione ecologica di via Speranza.


L’agevolazione, relativa al periodo dicembre 2007 – novembre 2008, sarà erogata a consuntivo nel 2009 ed è pari a 16 euro per i primi 500 cittadini e a 20 euro per le prime 50 attività produttive, sulla base di due distinte graduatorie stilate dall’Ufficio Ambiente. Per usufruire dell’agevolazione occorrerà compilare un modulo e presentare una tessera di riconoscimento predisposta dalla Stazione ecologica.


«Quella deliberata - ha dichiarato l’assessore alla Qualità Ambientale Giorgio Archetti – è una delle azioni che l’Amministrazione Comunale sta promuovendo in fatto di raccolta differenziata. La novità è il contributo per i cittadini che passa da 10 a 16 euro. Questo è un piccolo, ma significativo sostegno a tutti quei cittadini che si impegnano nel contribuire alla raccolta differenziata».


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -