SAN LAZZARO - Spettacolo benefico per Yuri Bernardi: 24mila euro in Bolivia

SAN LAZZARO - Spettacolo benefico per Yuri Bernardi: 24mila euro in Bolivia

SAN LAZZARO - Sono esattamente 23.800,00 euro. E sono stati consegnati nelle mani di madre M. Nazarena di Paolo (Superiora Generale delle Missionarie della Dottrina Cristiana) domenica sera al termine della seconda edizione dell’evento "Yuri una vita che continua… concerto su otto ruote", spettacolo di pattinaggio artistico e danza dedicato alla memoria di Yuri Bernardi, campione bolognese scomparso prematuramente il 31 gennaio 2006.


L’incasso, derivato dalla vendita dei biglietti, circa 2000 tra interi e ridotti, andrà totalmente in Bolivia a sostegno del "Progetto Bolivia – Operazione mattone su mattone" che si pone l’obiettivo di trasformare in casette di mattoni le capanne in cui attualmente vivono le circa 25 famiglie del villaggio di Hardeman.


Ma all’evento hanno assistito complessivamente quasi 2.600 persone, se si contano anche gli artisti, gli organizzatori e gli ospiti che hanno trovato posto nel parterre. Tra loro il Sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli, il Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Cevenini. E un’ospite d’eccezione che ha reso l’evento dedicato a Yuri ancora più brillante di quanto non fosse già. Nicoletta Mantovani, presidente di giuria ad honorem del Premio Yuri, ha assistito alle esibizioni dei pattinatori che, molto spesso, hanno avuto come colonna sonora la splendida voce del maestro Luciano Pavarotti.


Per ulteriori informazioni sulle finalità benefiche dell’evento, per conoscere meglio Yuri e per vedere le foto e i video dell’edizione 2008 dello spettacolo è possibile consultare il sito internet www.yuribernardi.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -