San Lazzaro: zanzara tigre, il prodotto larvicida distribuito in piazza Bracci

San Lazzaro: zanzara tigre, il prodotto larvicida distribuito in piazza Bracci

SAN LAZZARO - Sabato 24 e 31 maggio, dalle ore 9 alle 12, il prodotto antilarvale contro la zanzara tigre sarà distribuito in piazza Bracci.

 

Il prodotto è diverso rispetto a quello fornito in passato. Si tratta di un formulato IGR, un regolatore di crescita, analogo a quello utilizzato dalla ditta specializzata nel trattamento delle caditoie stradali. Rispetto al pur ottimo prodotto impiegato in passato presenta due vantaggi. E' più pratico perché si tratta di un formulato granulare che non necessita di diluizione, ma va versato direttamente all'interno del tombino, ed ha una persistenza molto maggiore essendo sufficiente provvedere al trattamento ogni 30 giorni.

 

Un'altra novità di quest'anno è l'affidamento della gestione della lotta biologica e integrata alle zanzare autoctone ed alla Zanzara Tigre a SUSTENIA Srl, una nuova società in-house costituita dal Comune di San Lazzaro insieme ad altri dodici Comuni della pianura bolognese (Anzola, Argelato, Bentivoglio, Calderara, Crevalcore, Galliera, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese).

 

Per informazioni e richieste di sopralluoghi gratuiti, rivolgersi direttamente ai tecnici SUSTENIA chiamando il numero della sede operativa di Baricella (051 873 436).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.sanlazzaro.bo.it è disponibile "Fermiamo la zanzara tigre", uno speciale con l'ordinanza del Comune e le informazioni utili per i cittadini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -