San Leo: Ferragosto tra stelle e mistero

San Leo: Ferragosto tra stelle e mistero

SAN LEO - San Leo festeggia l'arrivo del Ferragosto 2009 tra stelle, musica e... mistero. Due gli appuntamenti di questa settimana per la rassegna musicale estiva "San Leo sotto le stelle". Il primo concerto si terrà venerdì 14 agosto in piazza Dante con London Jazz Quartet. Il repertorio del gruppo comprende classici standards del jazz e composizioni originali di Roger Beaujolais e Tommaso Starace. (In collaborazione con il Comitato turistico leontino).

 

Si prosegue poi sabato 15 con il concerto d'organo a quattro mani nel duomo di San Leo (alle 21). Lo spettacolo sarà eseguito da Alessandro Casali, organista titolare del duomo e da Mathieu Lours, organista della chiesa di Saint-Acceul a Ecouen, Francia. Il programma verte sulla musica organistica tedesca tra 1700 e 1800, con musiche di Mozart, Rinck ed Hesse. L'evento è organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Assunta.

 

Sempre sabato 15 l'appuntamento con il mistero è invece a Palazzo Mediceo (sempre dalle 21) della rassegna di SAN LEO...ASPETTANDO ALCHIMIALCHIMIE 2009. Una serie di incontri con esperti conoscitori, che vuole promuovere argomenti connessi alla ricerca spirituale e alla cura di sé stessi. Uno degli ultimi appuntamenti in vista del grande evento di fine mese ALCHIMIALCHIMIE, in programma a San Leo da sabato 22 a mercoledì 26 agosto 2009.

 

Questa settimana è la volta dell'esperta Vittoria Fornari con "La grande iniziazione - La Soglia e i 7 veli della Madre".

 

Chi é Vittoria Fornari ?

Ricercatrice, scrittrice e insegnante, dalla metà degli anni settanta ha aderito a progetti nazionali ed internazionali per la ricerca spirituale e lo sviluppo del potenziale umano. Di formazione  tradizionale, ha ricevuto insegnamenti diretti da maestri indiani, tibetani, ebrei e cinesi. Dal 1975 è impegnata nello studio e nella diffusione di quelle tecniche contenute nelle culture tradizionali occidentali ed orientali epurate da ogni contenuto settario o dogmatico. Ha tenuto conferenze, seminari, workshop organizzati spesso in collaborazione con Enti  pubblici,  pubblicato articoli, libri e manuali. Oggi diffonde la cultura del naturale, intesa come un approccio non violento alla vita e promuove attività sociali dai contenuti coerenti, sostiene le minoranze e collabora a progetti di dialogo internazionale tra le culture.

 

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO

La Fortezza, così come il Museo d'Arte Sacra e l'ufficio Turistico, resteranno aperti fino a fine mese tutti i venerdì, sabato e domenica, a orario continuato dalle 9.00 alle 23.30 - ultimo ingresso ai musei alle 22.45.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -