San Leo, i 'Numeri di Dio' con Alessandro Meluzzi

San Leo, i 'Numeri di Dio' con Alessandro Meluzzi

SAN LEO - Alessandro Meluzzi sarà a San Leo venerdì 3 settembre come relatore principale nell'incontro dal titolo "Il mistero dei numeri e delle forme: la cifra di Dio", in programma a Palazzo Mediceo, nel centro storico, alle 21, nell'ambito delle conferenze dell'Accademia Internazionale Umana di Leo e Marino, della quale Meluzzi è direttore scientifico.

 

Chi si trovasse a pensare a formule  cabalistiche, o alla smorfia avrebbe torto: il noto psicologo, scrittore e filosofo sarà affiancato nientemeno che da Elena Benigni, matematica riminese. Laureata con lode in matematica, appassionata algebrista, ricercatrice sulla semantica dell'informazione, tanto da presentare un lavoro sulla definizione dei concetti non oggettivamente definibili all'Università di Vienna, questa studiosa, insegnante e ricercatrice di Verucchio è stata relatrice con Meluzzi presso la Libera Università Adriatica in incontri sul tema della maternità e degli "aspetti del maschile e femminile a confronto".

 

Descrivere in poche parole  la chiara fama di Alessandro Meluzzi è davvero un impresa: il suo impegno professionale, sociale, politico, religioso, le oltre duecento pubblicazioni scientifiche, nonché i saggi editi, lo rendono una delle personalità più illustri e poliedriche della scena sociale e culturale italiana. Torinese di nascita, Alessandro Meluzzi è accolto come concittadino a Rimini e nel Riminese dove non lesina il suo impegno. Ne è prova l'Accademia Internazionale Umana di Leo e Marino a San Leo, giunta al secondo anno accademico, dove eminenti nomi provenienti da tutta Italia e da molteplici campi della cultura e della testimonianza sociale, presiedono incontri sul tema "I nuovi orizzonti della spiritualità", aperti a tutti e gratuiti.

 

Per scoprire, insieme ad Alessandro Meluzzi e a Elena Benigni quale sia la cifra di Dio, basta essere presenti a San Leo venerdì 3 settembre 2010. Per maggiori informazioni, contattare la Presidente dell'A.I.U.L.M., Carla Bonvicini cell. 335 6290350, o l'Ufficio Turistico del Comune di San Leo, Tel. 0541/916339, Numero verde 800 553 800. www.san-leo.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -