San Leo, nel weekend "Giullari in Festival"

San Leo, nel weekend "Giullari in Festival"

SAN LEO - A San Leo (RN) sabato 26 e domenica 27 giugno 2010 torna "San Leo Giullari in Festival - San Leo incontra Francesco" il grande raduno dei migliori giullari, saltimbanchi, giocolieri e menestrelli da tutto il mondo, giunto alla sua V edizione. Per due giorni San Leo torna ad essere l'antica Montefeltro nel pieno di una festa medievale: con saltimbanchi, trovatori, mercanti in costume, gare fra arcieri, giochi per bambini, bivacchi di armigeri e musici dei tempi in cui San Francesco parlava alle creature.

 

Fino a tarda notte giullari e menestrelli faranno rivivere l' allegra atmosfera di un giorno di mercato medievale: un mercatino ricco di mercanti e mastri artigiani in costume d'epoca, saranno allestiti accampamenti militari dove compagnie di armigeri illustreranno l'uso delle armi con duelli e dimostrazioni. Nella notte di sabato 26, ci si potrà unire a loro in un bivacco fino all'alba.

 

Fra le novità proposte, il 1° Torneo Italiano della Lega Arcieri Medievali di sabato 26 giugno: dal pomeriggio gli arcieri si sfideranno in diverse postazioni collocate nel centro storico, sulla strada che conduce alla fortezza e nel forte e ogni postazione raffigurerà un girone dell'Inferno di Dante, non mancheranno postazioni di tiro nelle quali anche il pubblico potrà provare.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -