San Leo, una domenica ricca di eventi con “Musei Aperti 2010” e la “Giornata del Ringraziamento”

San Leo, una domenica ricca di eventi con “Musei Aperti 2010” e la “Giornata del Ringraziamento”

Domenica il centro storico di San Leo si animerà nuovamente con tanti eventi. Accanto all'ultimo appuntamento dell'iniziativa "Musei Aperti", organizzato  dall'assessorato alla cultura, in collaborazione con la Provincia di Rimini e la Società di Studi Storici per il Montefeltro,  il borgo ospiterà anche la tradizionale Giornata del Ringraziamento, tra mercatini, musica, balli romagnoli e benedizione dei cavalli e delle macchine agricole.

 

Ecco di seguito il programma della giornata:

Ore 9.30 Raduno di cavalli e di macchine agricole in località "Quattroventi" e sfilata per le vie

della città.

 Ore 10.30 Celebrazione della Santa Messa in Cattedrale con benedizione dei cavalli e delle macchine agricole in piazza Mario Buscarini.

Ore 12.30 Incontro conviviale nella palestra comunale.

 Ore 15.00 Piazza Dante Alighieri Musica, balli della tradizione romagnola e cantastorie con i Cantori delle Tradizioni di Viserba di Rimini e Antichi mestieri.

 Ore 16.00 A Palazzo Mediceo (visita abbinata alla Fortezza) si svolgerà invece l'incontro di Musei Aperti 2010, con Roberto Mantovani che parlerà di "Scienza e tecnica a corte: Viaggio Virtuale nel Palazzo di Federico da Montefeltro" e Carlo Inzerillo, che presenterà il suo ultimo libro "Viaggio nel ducato di Urbino".       

 Ore 19,00 Nella Palestra Comunale, Giochi e musica dal vivo con l'Orchestra I Ragazzi di Romagna. A seguire Cena romagnola con ciccioli e salsiccia freschi

 Dal mattino sino al tramonto in piazza Dante e nelle vie del centro: Artigianato e mercatino di prodotti tipici locali con degustazioni. Si potranno gustare caldarroste, dolci e vin brulé. Per i più piccoli la possibilità di cavalcare i pony dell'Associazione La Mela

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -