San Marino: al via le iscrizioni a Ecomercatale, la fiera delle tecnologie eco-compatibili

San Marino: al via le iscrizioni a Ecomercatale, la fiera delle tecnologie eco-compatibili

SAN MARINO - Sono iniziate le iscrizioni ad Ecomercatale la fiera espositiva delle tecnologie eco-compatibili. La manifestazione fieristico-culturale imperniata sulla sostenibilità è organizzata dalla Camera di Commercio RSM, dal Coordinamento di Agenda 21 San Marino e la Giunta di Castello di Borgo.

 

La manifestazione, patrocinata dalle Segreterie di Stato all'Industria, alla Cultura e Territorio-Ambiente con il contributo della Banca di San Marino, dell'Ente Cassa di Faetano e del Leasing Sammarinese, è organizzata per accrescere la sensibilità ambientale della popolazione e diffondere le conoscenze di tecnologie già disponibili per soluzioni eco-efficenti.

 

La parte espositiva della manifestazione (Borgo Maggiore sabato 27 e domenica 28 settembre 2008) è riservata alla promozione delle attività economiche sammarinesi e del circondario che hanno già intrapreso la strada della sostenibilità e che operano nei settori del risparmio energetico (recupero e riutilizzo delle acque piovane, energia solare, fotovoltaica e termica, ecc.), della bioedilizia (tecnologie e materiali per l'efficienza energetica degli edifici, tetti verdi e giardini pensili), riciclaggio e compostaggio materiali, ecc.

Le aziende interessate a partecipare devono presentare la domanda di adesione allegata alla presente entro il 31 agosto 2008. Saranno accettate le domande di adesione, in ordine di presentazione, fino a copertura degli stands disponibili.

Inoltre è organizzato un convegno pubblico sul tema "Efficienza e risparmio energetico: le priorità di oggi per un futuro sostenibile", che si terrà il 26 settembre al Teatro Titano di Città.

Per maggiori informazioni contattare la Camera di Commercio allo 0549-980380 oppure info@cc.sm

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -