San Marino, Alex Zanotti in partenza per la Dakar

San Marino, Alex Zanotti in partenza per la Dakar

San Marino, Alex Zanotti in partenza per la Dakar

Alex Zanotti è in partenza per la Dakar. Il pilota sammarinese domenica volerà a Buenos Aires per la trentatresima edizione del "Grande Raid" in programma dall' 1 al 16 gennaio in Argentina e Chile. Zanotti, 33 anni, è alla sua seconda Dakar e gareggia in sella all' Aprilia ufficiale versione "light". Nel 2010, dopo un inizio di gara difficile, era stato protagonista di una fantastica rimonta conquistando il secondo posto di classe e il diciottesimo assoluto.

 

Alla vigilia della partenza per la sua seconda Dakar preferisce non sbilanciarsi. "E' una gara durissima e piena d'incognite - afferma Alex Zanotti - spero di concluderla al meglio. Mi sono preparato molto bene e sicuramente ho un'ottima moto ma il livello della Dakar è altissimo per cui sarei già molto felice di classificarmi tra i primi quindici. Le prime sei tappe in teoria sono fattibili ma dalla settimana alla decima sarà durissima però sono estremamente motivato e darò tutto me stesso per essere competitivo ai massimi livelli".

 

In Argentina con lui ci sarà il Presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica Amedeo Michelotti che lo seguirà da vicino assieme ai tanti cittadini sammarinesi residenti in Sud America. "Già l'anno scorso ho visto molte bandiere bianco-azzurre lungo il percorso - conclude Alex - e mi aveva fatto estremamente piacere. Quest'anno ci sarà anche Michelotti e spero di condividere con lui la gioia di un importante risultato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -