SAN MARINO - All'Hotel Ixo si parla di sport e crimine

SAN MARINO - All'Hotel Ixo si parla di sport e crimine

SAN MARINO - Il prossimo sabato 3 maggio si svolgerà, dalle ore 10 alle ore 18, nella Repubblica di San Marino una giornata di studio sulla relazione criminalità e sport, organizzata dalla Società Sammarinese di Criminologia e dal Comitato Provinciale Uisp di Bologna. L’evento avrà luogo nelle sale dell’Hotel Ixo, sito a Dogana, in via Consiglio dei Sessanta n. 99.


L’iniziativa, denominata “Sport & Crime”, è organizzata nell’ambito del corso di formazione “Introduzione alla criminologia 2008”, patrocinato dalle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e Politici, per gli Affari Interni, per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e gli Affari Sociali e promosso dalla sede sammarinese della International Police Association e dal sito internet “crime list”.


Nell’ambito della giornata verranno sviluppati vari temi, tra cui la prevenzione della violenza negli stadi, sport e trattamento penitenziario, il fenomeno del doping, violenza e gruppi ultras. Le relazioni saranno tenute da criminologi della Società Sammarinese di Criminologia, esperti della Uisp di Bologna e professionisti del settore.


A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Vista la disponibilità limitata dei posti è preferibile comunicare la presenza all’indirizzo mail criminologia2008@criminologia-rsm.eu.


Per informazioni (comprese le indicazioni per raggiungere la sede del corso) ed iscrizioni consultare la pagina web sul sito internet www.criminologa-rsm.eu oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: criminologia2008@criminologia-rsm.eu.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -