San Marino, giovani ''kartisti'' crescono

San Marino, giovani ''kartisti'' crescono

San Marino, giovani ''kartisti'' crescono

San Marino - Si sono conclusi i Karting Day e le gare di Kart organizzate dalla FAMS nell'ambito dei Giochi della Gioventù del Comitato Olimpico Sammarinese. Nonostante i cambi di programma e i rinvii obbligati dalla pioggia il bilancio della manifestazione è stato decisamente lusinghiero. Le gare, disputate dagli ex-allievi della Karting School FAMS e organizzate sul modello di quelle che si svolgono al Motor Show di Bologna, hanno visto trionfare nella categoria "esperti" Mattia Brigliadori che si è aggiudicato la medaglia d'oro; al secondo posto Ugo Federico Bagnasco e al terzo Nicolò Brigliadori.

 

Il podio della categoria "debuttanti" ha visto sul gradino più alto Federico Mularoni. Medaglia d'argento, invece, per Alessio Moretti e bronzo per Lorenzo Ercolani. I Karting Day hanno offerto a decine di giovanissimi aspiranti piloti l'emozione di cimentarsi alla guida di un kart e di mettersi alla prova sulla pista allestita per l'occasione. Sono state numerose anche le iscrizioni alla Karting School per i corsi di giugno e luglio e ci sono ancora posti disponibili per giovani aspiranti piloti.

 

Obiettivo della scuola è quello di dare la possibilità ai ragazzi che lo desiderano di divertirsi ma anche di crescere come piloti. Diversi campioni sammarinesi hanno mosso i loro primi passi proprio da qui. Christian Montanari, oggi impegnato nella Superstars Series, ed Emanuele Zonzini che attualmente corre nel Campionato Italiano Formula Aci Csai Abarth ne sono un importante esempio. La FAMS continua così sia nell'intento di valorizzare questo settore sia perché questa scuola diventi un punto di riferimento per i giovani che vogliono affrontare questa sfida e dare loro il supporto necessario.

 

Ecco il Programma della Karting School, la prima scuola di kart per i ragazzi della Repubblica di San Marino:

 

27 Giugno - 4 e 6 Luglio (primo turno)

28 Giugno - 5 e 7 Luglio (secondo turno)

 

1° Fase

30 bambini di età tra 8 e 12 anni (sammarinesi) potranno partecipare a tre giornate di formazione presso la pista Drumel Kart di Misano Adriatico (Trasferimento in pulmino).

Pratica su kart appropriati all'età e prime nozioni di educazione stradale.

 

2° Fase

Dopo la prima fase verranno selezionati i 10 ragazzi più meritevoli per prendere parte gratuitamente ad un corso di formazione avanzata al volante di kart 2 tempi da competizione Easy Kart 60 cc in gruppo unico nelle seguenti giornate:

11-12-18 Luglio presso la pista Kart di Misano Adriatico. (Trasferimento in pulmino)

 

3° Fase

Dopo una ulteriore selezione, i migliori 4 parteciperanno ad una giornata di test presso il Circuito di Pomposa (Fe) in data da definire nel mese di luglio.

 

4° Fase

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I due piloti che risulteranno più meritevoli, parteciperanno alla gara Easykart che si svolgerà sul circuito di Pomposa (Fe) il 4 settembre 2011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -