San Marino: la Camera di Commercio entra nella World Chamber Federation

San Marino: la Camera di Commercio entra nella World Chamber Federation

SAN MARINO - Sono parole di compiacimento quelle formulate dalla Presidente della Camera di Commercio di San Marino, Simona Michelotti, in occasione dell'ingresso della Camera di Commercio all'interno della World Chamber Federation.

 

"Sicuramente un passo significativo per una realtà come la nostra, che deve puntare all'internazionalizzazione per valorizzare al massimo le potenzialità delle proprie risorse interne - ha dichiarato la Michelotti - e che, specialmente in una situazione così difficile per il nostro sistema economico, deve essere in grado di offrire alle aziende del territorio l'opportunità di affacciarsi ad un mercato il più vasto possibile, da cui possano trarre rinnovato vigore e nuovi stimoli. La WCF rappresenta senza dubbio una vetrina di grande interesse per il nostro Paese, che deve necessariamente accrescere la propria visibilità per attrarre investimenti anche livello internazionale".

 

La World Chamber Federation è una divisione specifica, dedicata alle Camere di Commercio,  dell'International Chamber of Commerce (www.iccwbo.org), la più grande e rappresentativa organizzazione mondiale per il commercio.

 

Le Camere di Commercio ricoprono da sempre un ruolo importante nell'attività complessiva della ICC in campi quali la liberalizzazione degli scambi internazionali, la disciplina degli investimenti, la modernizzazione delle dogane e la semplificazione delle relative procedure e della normativa tributaria.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sicuramente una presenza qualificante quella della Camera di Commercio di San Marino che, in qualità di intermediaria essenziale  tra gli ambienti economici, le autorità di Governo e il pubblico in generale, potrà contribuire allo sviluppo ed al miglioramento dei rapporti commerciali internazionali nell'interesse degli operatori economici sammarinesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -