San Marino: Miss Italia sbarca sul Titano

San Marino: Miss Italia sbarca sul Titano

SAN MARINO - Domenica scorsa il concorso Miss Italia ha varcato i confini del bel paese  ed è approdato a San Marino e più precisamente al "Centro Atlante".

 

Si è svolta infatti presso l'accogliente Centro sito in località Dognana, una selezione del concorso tanto amato dagli italiani, che prevedeva l'assegnazione della fascia di "Miss Eleganza 2008" titolo storico  in quanto  assegnato per la prima volta alle finali di Miss Italia, nel 1950 a Sofia Scicolone (poi Loren).

 

Tanto  il pubblico che ha seguito con interesse l'evento,grazie anche a come è strutturato  l'Atlante,  con le sue balconate che si affacciano sulla piazza centrale.

 

Dopo circa un'ora e mezzo di spettacolo diviso tra sfilate, animazione,Talk Show e canzoni, ecco il verdetto finale. Miss Eleganza 2008 è risultata  Giorgia De Simone 24 anni di Rimini, impiegata, alta 1.68,capelli castani e occhi marroni, che ha colpito la giuria per la sua spigliatezze e determinazione.

 

Al secondo posto,ad un solo punto di distacco, Isaura Di Bartolo 19 anni di Monte Colombo in provincia di Rimini alla quale è andata  la fascia di Rocchetta Bellezza, seguita sul terzo gradino del podio da un'altra riminese  Elena Ciapparelli  20 anni di Scacciano, premiata con il titolo di Miss Cotonella. Altre fasce di bellezza sono andate a Patrizia Canini 19 anni di Pennabilli(Miss Peugeot)  ed a Ilaria Bosco 20 anni di Fano(Miss Wella). Infine il titolo speciale di  "Miss Centro Atlante San Marino 2008"  è stato assegnato dalla giuria a Stefanye Baker di Montescudo,che per un'anno intero rappresenterà la bellezza italica,(in questo caso riminese) oltre confine.

 

E adesso continua  il tour della 69°edizione del concorso Miss Italia e  in terra romagnola tornerà Mercoledì 18 Giugno  sul grande palco di Piazzale Roma a Riccone, per la finale di "Miss Riccione 2008".

 

Per informazioni sulla partecipazione al concorso basta telefonare,a Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia, allo 0521 64.72.75 o inviare un' e.mail a : mirka.fochi@tin.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -