San Marino, proseguono gli appuntamenti con la Rassegna Musicale d'Autunno

San Marino, proseguono gli appuntamenti con la Rassegna Musicale d'Autunno

SAN MARINO - Continuano gli appuntamenti con la Rassegna Musicale d'Autunno, promossa e organizzata dall'Associazione Camerata del Titano e la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura. Otto gli appuntamenti, che spaziano dalla musica classica a quella sacra, dalla lirica alle languide melodie del tango e del flamenco, dalla musica etnica al jazz, in un alternarsi suggestivo e raffinato di sonorità, di storie, di note. Un programma intenso che porta la firma del M° Augusto Ciavatta, direttore artistico della Rassegna.

 

Dopo il concerto di apertura di domenica scorsa, la Rassegna prosegue il 1° novembre, alle ore 21.00 nella Basilica del Santo; in programma il Requiem di Mozart.

La composizione sacra dell'artista austriaco ha una storia significativa per la Rassegna Musicale d'Autunno; proprio con il Requiem, nel 1999 è iniziato un percorso significativo all'interno della manifestazione dedicato alla musica sacra. Questi appuntamenti hanno dato al pubblico sammarinese l'opportunità di ascoltare capolavori musicali legati ai rituali religiosi che hanno rappresentato il punto più alto della sintesi fra credo, tradizione ed espressione d'arte. Insieme al Requiem verrà eseguita anche l'aria dall'oratorio Betullia Liberata "Parto inerme", occasione per consegnare il "Premio Mozart" del Concorso Tebaldi 2009 donato dal Consolato d'Austria in San Marino a Romina Tomasoni. 

 

Prossima data in calendario domenica 7 novembre, ore 16.30, nella Galleria della Cassa di Risparmio (centro storico di San Marino) con il Trio Modigliani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -