SAN MARINO - Questionario on-line per giudicare la repubblicadel Titano

SAN MARINO - Questionario on-line per giudicare la repubblicadel Titano

 

SAN MARINO - Come si vive nella Repubblica di San Marino? E' la domanda che verrà posta ai cittadini del Titano con il San Marino Forum, che si apre ai cittadini e alle imprese sammarinesi e chiede loro di contribuire all'individuazione dei fattori di successo e degli elementi di criticità che caratterizzano la Repubblica di San Marino. Per dare la propria valutazione è possibile collegarsi al sito www.sanmarinoforum.sm e compilare un breve questionario.

 

In particolare, ai cittadini viene chiesto di formulare un giudizio positivo o negativo dell'immagine della Repubblica e del futuro che la attende. A queste due prime domande ne segue una più articolata, che punta a individuare i fattori potenzialmente determinanti per l'avvenire di San Marino: dalla qualità della classe dirigente e dell'istruzione a una pubblica amministrazione efficiente ed efficace, dalla stabilità politica a un'adeguata dotazione infra e infostrutturale, da una maggiore apertura internazionale agli investimenti nella ricerca e nello sviluppo , solo per citarne alcuni.

 

Il questionario rivolto alle imprese chiede, invece, di indicare i principali punti di forza e di debolezza della Repubblica, scegliendo in un elenco che, tra le altre voci, prevede l'organizzazione delle Istituzioni, i servizi forniti dalla pubblica amministrazione, il sistema fiscale, il tessuto e lo spirito imprenditoriale, le relazioni sindacali, il patrimonio artistico-culturale e quello paesaggistico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -