San Marino, riparte il concorso "L'idea che ti premia"

San Marino, riparte il concorso "L'idea che ti premia"

SAN MARINO - Oggi è partita ufficialmente la sesta edizione de "L'idea che ti premia", il concorso di idee imprenditoriali organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino.

L'iniziativa, presentata proprio in mattinata dagli organizzatori ai ragazzi della Scuola Secondaria Superiore, coinvolge appunto gli studenti sammarinesi, inclusi quelli del Centro di Formazione Professionale, nonché i residenti in Repubblica frequentanti Istituti Secondari Superiori del circondario.

 

"L'idea che ti premia" è una competizione appositamente ideata per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale in modo attivo e creativo, per sollecitare i ragazzi ad immaginarsi imprenditori che vogliono acquisire una fetta di mercato realizzando un prodotto o servizio originale.

 

Il concorso prevede la presentazione di un'idea imprenditoriale innovativa che riguardi un prodotto o un servizio, analizzando la possibilità di realizzarlo, utilizzarlo e le prospettive di mercato. Tale idea dovrà essere descritta in una breve relazione che verrà poi valutata da una Commissione di imprenditori sammarinesi  che valuterà il progetto più innovativo.

La relazione, che dovrà essere consegnata entro il 17 dicembre 2010, dovrà essere realizzata seguendo la traccia-business plan che scaricabile dal sito internet della Camera di Commercio www.cc.sm (sezione Imprenditoria Giovanile).

 

Il primo classificato si aggiudicherà un buono del valore di € 1.500,00 da utilizzare quale rimborso sulle spese sostenute per un soggiorno di studio all'estero (da effettuarsi entro dicembre 2011) oppure per frequentare un corso presso una scuola di lingue di San Marino. Inoltre, qualora il vincitore decidesse di concretizzare la sua idea imprenditoriale una volta terminati gli studi, potrebbe vederla realizzata grazie al finanziamento di Banca di San Marino.

 

Al secondo classificato sarà assegnato un tablet computer  iPAD.

La premiazione avverrà nel corso della cerimonia per la consegna degli annuari della Scuola Secondaria Superiore di San Marino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -