San Marino, ritorna in pista la Karting School Fams

San Marino, ritorna in pista la Karting School Fams

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

San Marino -  Nell'ambio delle Giornate della Gioventù Sammarinese organizzate dal CONS (Comitato Olimpico Sammarinese) cui parteciperanno tutte le federazioni sportive, la FAMS riporta in pista la propria Karting School. Nel piazzale antistante il "Multieventi" a Serravalle  sabato 11 giugno verrà allestita un vera e propria pista per kart dove una ventina di ex allievi della Karting School, divisi in due categorie (Professional e Debuttanti), si cimenteranno  a due a due, in gare vere e proprie sotto l'occhio vigile degli ufficiali di gara sammarinesi.

Ritornano anche, per il quarto anno, i Karting Day, un'occasione unica per avvicinare i giovanissimi, dagli 8 ai 12 anni,  allo sport del karting con una manifestazione, gratuita e aperta a tutti, che favorisce l'inserimento dei più meritevoli e dotati nel settore agonistico. La FAMS metterà gratuitamente a disposizione dei giovanissimi piloti tutto l'occorrente per poter scendere in pista, dalla tuta al kart (saranno disponibili 10 Easy Kart di marca Birel, leader del settore) di cilindrata da 50 a 60cc, adatta alla giovane età dei piloti e alle prime esperienze in pista.

Le iscrizioni potranno essere fatte sul posto e i ragazzi dopo un breve briefing potranno cimentarsi in pista in piccoli gruppi. Per sabato il programma prevede un alternarsi di gare dimostrative e attività di Karting Day, mentre domenica 12 gugno proseguirà solo il Karting Day con inizio alle ore 8.30 e termine alle ore 12.30.

La supervisione dell'evento è affidata all'esperto Luca Drudi, ex-pilota e capo istruttore della Karting School della FAMS. Durante queste due giornate verranno raccolte le adesioni e selezionati i 20 giovani che parteciperanno alla Karting School in programma nei mesi di giugno e luglio presso la pista kart del Misano World Circuit.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -