San Marino: sicurezza e cooperazione in Europa, Antonella Mularoni ad Atene

San Marino: sicurezza e cooperazione in Europa, Antonella Mularoni ad Atene

SAN MARINO - Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, sta partecipando ai due giorni della 17ma riunione del Consiglio Ministeriale dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa ad Atene (Grecia).

 

L'appuntamento annuo per i Ministri degli Affari Esteri dei 56 Stati Partecipanti rappresenta una occasione d'incontro e di confronto sui temi della sicurezza europea, in un'area che si espande da Vancouver a Vladivostok.

 

Nella giornata di oggi, il Segretario di Stato Mularoni ha partecipato al dibattito con un intervento ad ampio raggio sulle attività OSCE e ad una colazione ministeriale offerta dalla Presidenza di turno greca dell'OSCE.

 

In serata prenderà parte alla cena d'onore organizzata all'interno del nuovo Museo dell'Acropoli di Atene ed offerta dal Primo Ministro e Ministro per gli Affari Esteri Greco, On. Papandreou.

 

Nella giornata di domani, il Consiglio Ministeriale adotterà le decisioni relative alle tre dimensioni dell'attività dell'OSCE : dimensione politico-militare, dimensione umana, e dimensione economico-ambientale. Grande attesa c'è anche per un testo di dichiarazione politica ministeriale, l'ultima essendo stata adottata nel 2002.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -