San Marino, testimonianze imprenditoriali per i futuri neo-imprenditori

San Marino, testimonianze imprenditoriali per i futuri neo-imprenditori

SAN MARINO - Stanno per concludersi i seminari di formazione per i partecipanti alla competizione Nuove Idee Nuove Imprese, promossa da 9 enti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino (Fondazioni Casse di Risparmio, Provincia e Segreterie di Stato, Camere di commercio, Università e Associazioni industriali), con le testimonianze di imprenditori che offrono ai giovani la loro esperienza e i loro consigli.

 

I settori dei 22 progetti in gara (17 di Rimini e 5 di San Marino), che hanno coinvolto 66 giovani, riguardano principalmente i servizi (16), di cui 5 alle persone, 3 alle imprese, 2 consulenza e formazione e 6 per servizi vari, seguiti da 3 progetti sul turismo, e 1 progetto rispettivamente per architettura-edilizia, ecologia e multimedialità.

 

L'Ing. Enzo Mataloni, socio della Serint Group, ha portato il caso della sua società operante nel settore dei servizi alle imprese (sistemi qualità, sicurezza e consulenza). Giovedì 15 luglio interverrà al seminario conclusivo la dr.ssa Simona Michelotti, titolare del SIT Group di San Marino che opera nel settore degli imballaggi.

 

A conclusione del corso, i gruppi prepareranno il loro rapporto completo del Business Plan entro il 30.09.10, partecipando così all'analisi finale dei progetti e successivamente alla proclamazione dei vincitori. I premi ammontano a 38.000 Euro (20.000 al primo, 12000 al secondo e 6.000 al terzo, oltre ad assistenza nella fase di avviamento dell'impresa).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -