San Marino, trovato con 2 grammi di hashish. Consigliere del Pdcs si dimette

San Marino, trovato con 2 grammi di hashish. Consigliere del Pdcs si dimette

San Marino, trovato con 2 grammi di hashish. Consigliere del Pdcs si dimette

SAN MARINO - Appena sbarcato da una vacanza ad Amsterdam, era stato pizzicato con due grammi di hashish da un cane antidroga della Guardia di Finanza all'aeroporto di Rimini. Alessandro Scarano, 27 anni, giovane consigliere sammarinese del Pdcs, primo partito di maggioranza, ha deciso di dimettersi. "Un consigliere della Repubblica, un uomo politico, deve prima di tutto essere un esempio per tutti i cittadini, che lo abbiano eletto o meno", ha evidenziato in una nota.

 

Le dimissioni sono irrevocabili: "quando si sbaglia è necessario pagarne le conseguenze, fino in fondo", ha evidenziato Scarano in una nota. "In questa mia esperienza consigliare - ha aggiunto - più volte ho ribadito che il principio di responsabilità debba sempre più permeare la nostra società e le nostre coscienze, perché troppo spesso l'impunità e l'indifferenza hanno caratterizzato il nostro contesto, con conseguenze che ci hanno indebolito come Paese".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 27enne non sembra però intenzionato a lasciare la politica: "questo accadimento mi darà maggiore forza per continuare a impegnarmi per il bene del mio, del nostro amato Paese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -