San Marino, un workshop sul tema del primo intervento sanitario sulla scena del crimine

San Marino, un workshop sul tema del primo intervento sanitario sulla scena del crimine

SAN MARINO - Si terrà presso l'Hotel Rossi di Domagnano, Venerdì 13 novembre alle ore 20, un workshop sul tema del primo intervento sanitario sulla scena del crimine. L'evento, che ha riscosso un notevole interesse in particolare tra gli addetti ai servizi di pronto soccorso-ambulanze e gli studenti dei corsi di scienze infermieristiche, sarà condotto dal Comm. Salvatore Musio, esperto di criminalistica e consulente giudiziario.

 

La serata intende sviluppare una discussione seria e costruttiva su come prestare soccorso ad individui feriti, in un ambiente ove è presumibilmente avvenuto un crimine, cercando - allo stesso tempo - di conservare e preservare le possibili fonti di prova. Tali considerazioni sono di fondamentale importanza per la polizia giudiziaria e per gli inquirenti, che, ricercando autori di reato, utilizzando sempre più frequentemente strumenti tecnici ed analisi scientifiche. L'intento della Società Sammarinese di Criminologia è quello di mettere intorno ad un tavolo operatori con differenti formazioni ed esperienze professionali, al fine di giungere ad un visione comune sulla scena del crimine.

 

Appuntamento, quindi, per chi fosse interessato, presso l'Hotel Rossi alle ore 20 di venerdì prossimo; la quota di partecipazione di euro 30. Sono ancora disponibili alcuni posti.

Per informazioni: formazione@criminologia-rsm.org

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -