San Marino: venerdì il San Marino Forum 2008

San Marino: venerdì il San Marino Forum 2008

SAN MARINO - Venerdì 6 giugno (dalle 14.30 alle 19.30) e sabato 7  (dalle 9 alle 13.30), presso il Centro Congressi Kursaal (Viale Kennedy, 17) della Repubblica di San Marino si svolgerà la seconda edizione del San Marino Forum.

 

L'evento è promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di San Marino, Ente Cassa di Faetano, Associazione dell'industria sammarinese ed è organizzato da The European House-Ambrosetti.

 

Come già lo scorso anno, il Forum costituisce un momento esclusivo di incontro e confronto con opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e della business community, con il coinvolgimento di esperti internazionali ed italiani.

 

Nel corso del Forum verranno presentati i lavori dello  studio strategico realizzato da The European House-Ambrosetti per indicare proposte e azioni concrete per favorire l'ulteriore crescita e il miglior posizionamento di San Marino nel quadro internazionale.

 

L'obiettivo di San Marino è quello di porre in essere tutte le condizioni per favorire la crescita, la promozione e lo svolgimento di attività economiche ad elevato valore aggiunto, in un contesto di stabilità, di trasparenza, di snellezza burocratica, di certezza delle regole.

Ciò al fine di formulare politiche di attrazione mirate alla promozione di una più spiccata cultura pro business, ponendo in essere le condizioni di contesto necessarie a far apprezzare il Paese nel mondo quale sede ottimale per insediare attività imprenditoriali ed economiche.

 

Saranno presenti i componenti dell'Advisory Board che ha guidato e supportato il progetto: Franco Bassanini, Nicola Rossi e Lucio Stanca.

  

Tra i relatori del Forum: Danuta Hübner (commissario europeo per le Politiche Regionali), Gary Becker (Premio Nobel per l'Economia), Ana Palacio (Senior Vice President della World Bank, già ministro degli Esteri della Spagna), Moises Naim (direttore della più importante rivista internazionale di geopolitica, Foreign Policy), Derrick De Kerkchove (direttore del McLuhan Program in Culture & Technology presso l'Università di Toronto e riferimento internazionale della creatività e dell'innovazione), Raimon Martínez Fraile (già segretario generale del Turismo nel governo spagnolo; attualmente vicepresidente della catena AC Hotels), Antonio Martino (economista, membro della Camera dei Deputati).

 

 

In allegato: il programma del Forum.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni: www.sanmarinoforum.sm

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -