SAN MARINO - Via libera ad adeguamenti tariffe energia e servizi

SAN MARINO - Via libera ad adeguamenti tariffe energia e servizi

SAN MARINO - Facendo seguito a quanto da tempo preannunciato, il Congresso di Stato, nella seduta del 22 gennaio 2007, ha autorizzato l’adeguamento delle tariffe delle forniture di energia e dei servizi prestati dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici.


Di fronte ad un considerevole aumento dei prezzi di acquisto e dopo quasi otto anni dall’ultimo aggiornamento delle principali tariffe, un adeguamento era purtroppo inderogabile anche per evitare pesanti perdite all’Azienda e assicurarle un recupero di redditività indispensabile per affrontare gli investimenti e garantire i necessari adeguamenti tecnologici.


Il Governo ha deciso di attuarlo nella misura minima indispensabile e dilazionandolo nel tempo.

L’aumento medio per gli usi domestici sarà di circa il 10% dal 1° Febbraio 2007, al quale si aggiungerà un ulteriore 5% dal 1° Luglio.


Le nuove tariffe, così determinate, continuano ad essere notevolmente inferiori rispetto a quelle applicate nelle zone circostanti.

Pur tenendo conto delle esigenze competitive delle imprese, è risultato necessario attuare un contemporaneo adeguamento anche delle tariffe dei servizi e delle forniture per usi diversi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Sezione Prezzi dell’Ufficio Industria, Artigianato e Commercio, emetterà nei prossimi giorni le Ordinanze con le nuove tariffe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -