SAN MAURO - Consegnata la ''Torre d'oro'' ai fratelli Foschi

SAN MAURO - Consegnata la ''Torre d'oro'' ai fratelli Foschi

SAN MAURO PASCOLI - Stesso cognome, stesso sangue e medesima passione. È quella dei fratelli Foschi che hanno ricevuto nei giorni scorsi il prestigioso riconoscimento della Torre d’Oro, assegnata a giovani sammauresi che si sono distinti nella cultura, arte, lavoro, sport, spettacolo, volontariato. Si tratta dell’oboista Mirko Foschi (1970), di Katia Foschi (1971) che suona il corno e Moreno Foschi (1977) il fagotto. Cresciuti nella ultra centenaria banda musicale sammaurese degli “Amici della musica”, i tre hanno poi spiccato il volo in giro per l’Italia presso importanti orchestre: Genova per Mirko, Bologna per Katia e Ancona per Moreno.


“Questo premio è per i singoli e il loro eccezionale talento – afferma il sindaco Gianfranco Miro Gori, che ha ideato il premio – Mirco, Katia e Moreno sono bravissimi musicisti ma è anche il riconoscimento del lavoro di una comunità e di una grande tradizione bandistica che ha raggiunto i 135 anni”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante la consegna della Torre d’Oro a Casa Pascoli, erano presenti anche il maestro della Banda Musicale “Amici della Musica” di San Mauro Fabio Bertozzi e il Presidente Angelo Rocculi.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -