San Mauro, i lavori sulla calzatura degli studenti esposti alla Coop

San Mauro, i lavori sulla calzatura degli studenti esposti alla Coop

SAN MAURO - Gli studenti della scuole medie di San Mauro Pascoli si sono ingegnati nella realizzazione di elaborati artistici sul tema della calzatura, ora esposti (fino al 25 maggio) presso il supermercato Coop di San Mauro (via Costa). L'iniziativa non è nata a caso ma è collegata alla mostra "Scarpe arte e poesia del quotidiano" svoltasi alla Torre in occasione della fiera di San Crispino. Uno degli obiettivi della mostra, ispirata al tema "Desideri sui tacchi", era il coinvolgimento delle scuole attraverso visite guidate condotte dagli esponenti dell'Associazione CRAC (Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea).

 

L'intento del progetto è quello di tramandare ai ragazzi, valorizzando la loro creatività, la cultura della calzatura, fondamentale per il territorio. Per questo motivo quattro classi della scuola media nei giorni dell'esposizione alla Torre, insieme agli insegnanti, hanno fatto visita alla mostra, poi avvalendosi degli stimoli raccolti hanno realizzato elaborati creativi, ora esposti alla Coop.

All'inaugurazione dell'esposizione presso la Coop di San Mauro erano presenti il Sindaco Miro Gori e l'Assessore alla scuola Angela Benedetti, i vertici della Coop Adriatica, il responsabile dell'Istituto comprensivo di San Mauro Pascoli Bruno Buratti, il Presidente di Associazione CRAC Riccardo Righini, alcuni insegnanti che hanno seguito il progetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -