San Mauro, l'offerta turistica della stagione estiva

San Mauro, l'offerta turistica della stagione estiva

San Mauro, l'offerta turistica della stagione estiva

SAN MAURO - Una nuova immagine, un logo, un sito web (www.amaresanmauro.it) con le offerte degli operatori turistici, un cartellone ricco di eventi, l'immancabile ospitalità e la poesia. Sono questi gli ingredienti di Amare San Mauro.Un Mare di Poesia, l'ambizioso progetto lanciato dall'associazione Marefuturo, in collaborazione con l'assessorato al Turismo del Comune di San Mauro Pascoli e con la direzione artistica di Andrea Prada, per promuovere l'offerta turistica di San Mauro Mare per la stagione estiva

 

Una stagione che verrà inaugurata il 2 e il 3 giugno dal Festival degli anni '80, intitolato I love SMM,con una kermesse di musica e divertimento che avrà come madrina d'eccezione Platinette, noto conduttore radiofonico e  critico musicale e come ospite Jo Squillo. Il festival tornerà il 15 e il 16 luglio con le sfilate dedicate ai cartoons più famosi del decennio e alle loro sigle, con proiezioni, dj set e l'esibizione live di Ivan Cattaneo. Nel mese di agosto, il 19 e il 20, oltre ai concerti, alle proiezioni e i dj set, verrà proposta l'esibizione dell'arlecchino rock Alberto Camerini che concluderà la rassegna.

 

Confermata la partecipazione di San Mauro Mare, per il terzo anno consecutivo, a Zelig Lab estivo, così come la partecipazione alla Notte Rosa (1 luglio). Il ricco cartellone di animazione nei mesi di giugno, luglio e agosto prevede inoltre serate dedicate all'intrattenimento dei bambini(si comincia  l'11 giugno con "Il paese dei balocchi" fino al 18), serate di danza, di musica folk e di musical, mentre nel mese di agosto verrà proposta la fiera dei sapori.

Saranno riproposte le escursioni gratuite nelle località dell'entroterra della Romagna, "Non solo mare", e gli itinerari pascoliani del giovedì alla Torre e a Casa Pascoli.

 

"Abbiamo voluto dare una scossa all'offerta turistica di San Mauro-sostiene il presidente di Marefuturo Franco Pantani- cercando di mantenere saldi i fattori tipici del successo della nostra località balneare, che sono la tranquillità, il verde, il gusto e l'ospitalità, anche per rispondere alla crisi che sta toccando il settore turistico". "Una crisi che - come sostiene il Sindaco Gori- ha già sollecitato una risposta più che positiva da parte degli operatori con un progetto importante, quale quello dell'associazione Marefuturo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -