San Mauro Mare, un tuffo negli anni '80

San Mauro Mare, un tuffo negli anni '80

San Mauro Mare, un tuffo negli anni '80

SAN MAURO - Torna il fenomeno travolgente dei mitici anni 80 e San Mauro Mare è la prima città italiana ad accogliere questa tendenza con "I LOVE SMM", il festival interamente dedicato alla musica, alla moda e ai personaggi dello spettacolo che hanno reso indimenticabile quel formidabile decennio.   La kermesse, ideata e diretta dal conduttore Andrea Prada, organizzata dall'associazione di promozione turistica Marefuturo con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli, prenderà il via giovedì 2 e venerdì 3 giugno

 

( e si ripeterà in luglio e agosto), a partire dalle ore 21,00, quando l'intera località balneare verrà trasformata in un gigante contenitore stile anni 80 con concerti, dj set, mercatini, mostre, raduni, proiezioni in area drive-in e sfilate vintage. In più gli ospiti di fama nazionale: si parte giovedì 2 con Jo Squillo, indimenticabile icona della musica pop, mentre venerdì 3 specialissima "madrina" della manifestazione sarà Platinette, nome d'arte di Mauro Coruzzi, il famoso conduttore radiofonico e televisivo, lanciato nel mondo della radiofonia grazie a Radio Deejay. Proprio con radio Deejay durante la serata avverrà un collegamento in diretta. Dopo il live della band Margò 80, si ballerà fino a tarda notte nella discoteca a cielo aperto allestita al parco Campana.

 

"I LOVE SMM" coinvolgerà tutta San Mauro Mare: tutti gli operatori turistici proporranno infatti feste a tema, abbigliamento anni 80, menù intitolati alle icone di quegli anni memorabili e gli esercizi pubblici esporranno i prezzi in lire, con la possibilità di pagare ancora con il vecchio conio.

Verranno inoltre allestite diverse aree: una zona spettacoli presso il Parco Campana, con palcoscenici strutturati per live music e dj set; un'area "Drive In" con maxiproiezioni di spot, cartoons (la mascotte del festival sarà Hello Spank, il simpatico cagnolino dell'omonimo cartone animato) e videoclip rigorosamente della decade "80"; un'area "Inspiration Point", presso il Parco Benelli, con musica soft, dove si suoneranno i lenti che hanno fatto innamorare le coppie negli anni 80 ed infine l'area "Beach Party", per divertirsi attorno ai falò al suono della chitarra in riva la mare.

 

Il programma:

2 giugno, dalle ore 21: live music con 80's Project - guest JO SQUILLO - dj set

3 giugno, dalle ore 21: live music con Margò 80 - guest PLATINETTE  - dj set

15 luglio, dalle ore 21: live music con La Flotta di Vega - sfilata maschere Cartoons - dj set

16 luglio, dalle ore 21: guest IVAN CATTANEO - dj set

20 agosto, dalle ore 21: live music con Qlued - Toga Party - dj set

21 agosto, dalle ore 21: live show di ALBERTO CAMERINI - dj set

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -