San Mauro: "Miniscarpa d'oro" ai primi due nati dell'anno

San Mauro: "Miniscarpa d'oro" ai primi due nati dell'anno

SAN MAURO PASCOLI - Per il quinto anno consecutivo il Comune di San Mauro festeggia i primi due nuovi arrivati dell'anno con una "Miniscarpa d'oro". Un simbolico riconoscimento, che è soprattutto un omaggio alla peculiarità di San Mauro, quale paese dei calzolai. La miniscarpa è stata infatti realizzata da uno dei primi ciabattini del paese, Mimmo Boetti.

 

A consegnarla sono stati il sindaco di San Mauro, Gianfranco Miro Gori, il Vice Sindaco Stefania Presti e l'Assessore ai servizi sociali e scolastici Angela Benedetti che hanno donato la Miniscarpa ai primi due arrivati del 2011: Sofia Del Prete (prima femmina) e Lucio Parini (primo maschio). Sofia nata l' 11 gennaio scorso, è figlia di Michele Del prete e Claudia Celli. Lucio, nato il 21 gennaio scorso è figlio di Manuele Parini e Celli Francesca.

 

Nel 2010 i nuovi arrivati sono stati 103: anche se si tratta di una leggera flessione rispetto all'anno precedente - nel 2009 i nuovi nati sono stati 115 -, il paese pascoliano mantiene comunque il più alto tasso di natalità fra tutti i comuni della provincia di Forlì-Cesena.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -