San Mauro, nel parco Giovagnoli una cippo in ricordo delle vittime delle guerre

San Mauro, nel parco Giovagnoli una cippo in ricordo delle vittime delle guerre

SAN MAURO - Un cippo in ricordo delle tante vittime innocenti dei conflitti dimenticati, ai piedi di un Ulivo simbolo della pace. É stata posizionata nel parco Giovagnoli dall'associazione di volontariato Volo.Insieme e inaugurata dal sindaco di San Mauro Pascoli, Miro Gori. Alla cerimonia erano presenti il presidente dell'associazione sammaurese, Donatella Raggini, nonché gli alunni e gli insegnanti delle scuole elementari.

 

Il cippo si inserisce all'interno di una serie di iniziative promosse dalla Volo.Insieme dedicate al tema della pace: una rassegna di film sull'intercultura e la partecipazione alla marcia Perugia-Assisi. Lo scorso anno, inoltre, sempre nel parco era stato posizionato un Ulivo simbolo di pace.

 

Nel contesto della manifestazione il presidente della Volo.Insieme ha espresso il rammarico e la difficoltà nel raccontare la verità su alcuni fatti che hanno insanguinato nei giorni scorsi il Medio Oriente. La drammatica uccisione dei nove pacifisti della "Freedom Flotilla" ha riportato alla ribalta il dramma degli abitanti della striscia di Gaza che subiscono ingiustamente un embargo illegale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -