San Mauro, oltre 3mila presenze per 'Profumo Divino'

San Mauro, oltre 3mila presenze per 'Profumo Divino'

San Mauro, oltre 3mila presenze per 'Profumo Divino'

SAN MAURO - Si è tenuta domenica 10 aprile la prima edizione di Profumo Divino, festa di primavera dedicata ai fiori e al vino. Complice il bel tempo, la manifestazione, che dalle ore 10,00 ha animato il centro storico di San Mauro con i colori e i profumi del buon vino, delle composizioni floreali, delle degustazioni enogastronomiche offerte dai negozi e dagli stand, ha attirato più di 3mila visitatori. È stata l'occasione per omaggiare il Sangiovese, che a San Mauro e alla Giovedia deve l'origine del suo nome

 

e i 150 anni del tappo di sughero con il lancio dei tappi nella fontana di P.zza Mazzini, addobbata a festa con le composizioni floreali dei negozi del centro storico. Sul palco della piazza, fin dalla mattinata, si sono alternati momenti di cabaret, show di trucco e parrucco, spettacoli di danza ed esibizioni de "I Pasquarul dìla Piopa", per terminare con le premiazioni dei concorsi previsti dalla manifestazione. È così che Cristina e Manuela di "Natura in Fiore" si sono aggiudicate il premio per il concorso sul miglior allestimento floreale della fontana di P.zza Mazzini,seguite da  Vivaio Donini Cesarina ed Elia Marilena.; il bar "Madeleine" ha ricevuto il primo premio per la migliore vetrina allestita a tema della festa, seguita al secondo posto dalla macelleria "La Bottega delle Carni" e al terzo posto dalla cartoleria "Eta Beta". Anche il lancio dei tappi di sughero ha decretato i suoi vincitori: dalla fontana di P.zza Mazzini sono stati estratti a sorte i tappi di Alex Pollini, classe 4^A, Simone Ferro, classe 4^A  e Stella Bainchi, classe 3^B. I tre vincitori si sono aggiudicati i biglietti omaggio per lo spettacolo di Giacobazzi che si terrà il 1° maggio alla Torre e potranno ritirarli presso il Comune, ufficio Segreteria del Sindaco.

 

La manifestazione è stata promossa dal vicesindaco Stefania Presti con la preziosa collaborazione della Pro Loco Aisém e di tutti i commercianti e le attività del centro storico, sotto la direzione artistica di Andrea Prada. Presso "Foto Marini" sarà possibile ritirare le foto dell'evento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -