SAN MAURO PASCOLI - Corso gratuito di lingua italiana per immigrati

SAN MAURO PASCOLI - Corso gratuito di lingua italiana per immigrati

SAN MAURO PASCOLI - Il Cercal, la Scuola internazionale di calzature, organizza un corso gratuito di italiano di base. A prima vista potrebbe sembrare una sorta di paradosso: una scuola di calzature che organizza un corso di lingua. In realtà il corso è una necessità sempre più impellente nel nostro territorio e anche nel settore calzaturiero. "Anche in questo settore cresce sempre di più la manodopera immigrata e questo comporta un modo di relazionarsi nell'ambito lavorativo – spiega il direttore del Cercal, Serena Musolesi – Per questo motivo, sollecitati dalle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, abbiamo organizzato questo corso di italiano di base".

Il corso è riservato a 12 persone, e avrà una durata di 40 ore complessive (30 di lezioni frontali, 10 di project work). Si rivolge a lavoratori adulti in cerca di nuova o prima occupazione e in particolare immigrati. Le lezioni si svolgeranno la sera (18,30-21,00) presso la sede del Cercal. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli (via Indipendenza, 12): dal lunedì al venerdì 9,00-13,00 e 14,00-18,00. Tel. 0541-932965. Sul sito www.cercal.org è possibile scaricare il modulo di iscrizione.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -