San Mauro Pascoli, in Municipio festa della donne con le 'signore' del volontariato
San Mauro Pascoli, in Municipio festa della donne con le 'signore' del volontariato
L'8 marzo insieme alle donne sammauresi impegnate nel volontariato sociale. È quanto avvenuto questa mattina in Comune a San Mauro Pascoli nella ricorrenza della Festa della donna. Invitate e ricevute presso la residenza municipale dal Sindaco di San Mauro Miro Gori, le volontarie hanno ricevuto, oltre alla mimosa, una pergamena, riconoscimento della meritoria opera svolta nel campo del volontariato e una spilletta tricolore, a suggello di una giornata che quest'anno ricade nel 150° anniversario dell'unità d'Italia. E non è tutto: il 2011 è stato proclamato anche anno europeo del volontariato per dare maggiore visibilità a tutte quelle attività che promuovono la cittadinanza attiva e la coesione sociale. A San Mauro quella del volontariato è una realtà molto ricca e preziosa per la comunità locale e il contributo delle donne sammauresi, appartenenti alle numerose associazioni presenti sul territorio, è rilevante.
Alla consegna del riconoscimento erano inoltre presenti l'assessore ai servizi sociali e scolastici Angela Benedetti e la consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Nicoletta Censi.
Da ricordare che negli anni passati il Comune aveva festeggiato l'8 marzo insieme alle imprenditrici, le poetesse, le pittrici, le musiciste e le sammauresi nate l'8 marzo.