SAN MAURO PASCOLI - Scade il 30 aprile il termine per il Premio Pascoli di poesia

SAN MAURO PASCOLI - Scade il 30 aprile il termine per il Premio Pascoli di poesia

SAN MAURO PASCOLI - Scade il 30 aprile prossimo il termine ultimo per prendere parte all'ottava edizione del "Premio Pascoli di Poesia". Bandito da Sammauroindustria, il premio consta di due sezioni, lingua e dialetto, riservato ad opere edite non prima del 1 maggio 2007. In entrambi i casi è previsto un premio di 2500 euro. La partecipazione al concorso è gratuita. La giuria che vaglierà i lavori è composta da sei esperti e studiosi di letteratura: Andrea Battistini (docente Università di Bologna, presidente della giuria), Franco Brevini (docente università di Bergamo e Milano), Gualtiero De Santi (docente università di Urbino), Gianfranco Miro Gori (saggista, poeta), Claudio Marabini (giornalista), Piero Meldini (scrittore).


La premiazione avverrà nel corso di una serata pubblica in programma il prossimo 7 settembre a Casa Pascoli. Nelle edizioni passate il Premio Pascoli è stato assegnato illustri poeti si sono aggiudicati il Premio Pascoli: Mario Luzi, Giovanni Giudici, Yves Bonnefoy, Nelo Risi, Franco Loi. L'ultima edizione ha visto il successo di Gianni D'Elia con il libro Trovatori (Einaudi editore) e di Ettore Baraldi in quella dialettale con il testo Da per mè (Albenga, I libri del Quartino, 2006).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Associazione Sammauroindustria, presso la Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli (P.zza Mazzini, 7), tel. 0541-933656.





Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -